Il sistema di convalida termica E-Val Pro di ELLAB.

2241
sistema di convalida termica

E-Val Pro di ELLAB

ELLAB è un’azienda danese, distribuita in Italia in esclusiva da FASINTERNATIONAL, specializzata in sistemi di misura per le convalide dei processi termici di sterilizzazione. Il sistema di convalida termica E-Val Pro grazie alla sua dimensione compatta e alla sua leggerezza, consente un facile accesso ad ambienti controllati. La configurazione flessibile permette di gestire fino a 40 termocoppie per modulo, mentre l’ampia memoria interna è in grado di contenere fino a 10 studi di convalida con 40 termocoppie e scansione a 1 secondo, ciascuno della durata di 8 ore.

E-Val Pro è dotato di una batteria interna ricaricabile che consente di alimentare il modulo per 8 ore. Il sistema di convalida termica E-Val Pro utilizza il software di convalida ValSuite™ (disponibile in tre versioni:  ValSuite™, ValSuite™ Plus e ValSuite™ Pro); si tratta di un software di convalida intuitivo per la raccolta e la presentazione dei dati di convalida, compatibile con tutti i dispositivi di misurazione Ellab e che risponde ai requisiti della Norma FDA 21 CFR parte 11 per garantire l’integrità dei dati.

Le termocoppie si collegano allo strumento tramite connettori USB che memorizzano i dati di calibrazione di ciascuna sonda e che garantiscono la compensazione del giunto freddo: in tal modo le termocoppie sono perfettamente intercambiabili e utilizzabili su qualsiasi canale dello strumento.

Scopri di più!

Per maggiori informazioni scrivere a info@fasint.it.

Previous articlePer corrette installazioni ed un preciso utilizzo dei sistemi di monitoraggio, seguite i corsi di FASLAB!
Next articleDL1016/1416: il datalogger di Vaisala per il monitoraggio di un ampio range di temperature.