Il monitoraggio dei parametri ambientali negli ospedali

1631
misuratori di temperatura e umidità

Nelle corsie degli ospedali, nelle sale operatorie e nei magazzini occorre garantire che ci sia un clima corretto, per non provocare stress nei pazienti e per non influire negativamente sulle procedure critiche e sugli impianti. Per questa ragione vengono utilizzati i misuratori di temperatura e umidità. Se, per esempio, la temperatura in uno dei quadri elettrici aumenta, il misuratore invia automaticamente un allarme per e-mail o SMS. Nell’ottica della manutenzione predittiva, è possibile reagire prima che si verifichino danni costosi agli impianti o ritardi critici nelle procedure ospedaliere.  Ciò permette di aumentare l’efficienza dell’ospedale e, allo stesso tempo, di evitare danni agli edifici, per esempio causati dalla proliferazione di muffa dovuta a una ventilazione insufficiente.

Scopri l’ampia gamma di misuratori di temperatura e umidità commercializzati da FASLAB: visita il sito www.faslab.it. Se siete interessati, potete scrivere a info@faslab.it.

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleScegliere un misuratore: gli errori da evitare
    Next articleLa misura della temperatura e dell’umidità nei musei