Vuoi imparare le nozioni base del controllo della contaminazione? Ecco il corso che fa per te!

1944
controllo della contaminazione

Dall’esigenza delle aziende di avere personale qualificato e competente nasce il corso base di aggiornamento professionale per operatori in camera bianca.

Il corso è organizzato dal Politecnico di Milano con il patrocinio di ASCCA, ed è riconosciuto a livello internazionale dall’ICCCS.

Il corso presenta le nozioni fondamentali sulle funzioni e sulle caratteristiche delle clean room utilizzate nell’industria farmaceutica, microelettronica, alimentare, nei laboratori chimici e biologici e negli ospedali.

E’ prevista una parte teorica ed una pratica (svolta in una vera e propria clean room), nonché un test, il cui superamento permette di ottenere un diploma riconosciuto a livello internazionale.

Pensato per chi entra per la prima volta in una clean room (e quindi non ha conoscenze né tecniche né pratiche) oppure per chi ci lavora già ma vuole avere un riconoscimento delle proprie conoscenze, il corso tratta le nozioni base del controllo della contaminazione: cosa sono i contaminanti, cosa si intende per classe di contaminazione, come si muovono e si misurano le particelle, cosa sono i sistemi HVAC, quali sono i principali strumenti per il controllo della contaminazione, le ISO 14644.

Il Corso rientra nei corsi di formazione permanente offerti dal Politecnico di Milano.

Leggi il programma!

Iscriviti per partecipare!

Previous articleScopri tutte le applicazioni dei sistemi di monitoraggio Hanwell!
Next articleCerchi sensori di temperatura per una specifica esigenza? Rivolgiti a ELLAB S.r.l.!