Il sensore PTU300 di Vaisala

1552
vaisala

Il sensore PTU300, distribuito da FASLAB, combina la misura simultanea di tre parametri: pressione atmosferica, umidità e temperatura. Può disporre di fino a 2 sensori di pressione barometrica per una migliore affidabilità.  Lo strumento è dotato di 4 opzioni diverse per la sonda a seconda dell’applicazione (301, da laboratorio, 303 per scopi generali, 307 riscaldata per ambienti esterni o 30T, per pressione e temperatura solamente), e si basa sulle tecnologie Vaisala HUMICAP® e BAROCAP®, risultando adatto a varie applicazioni sia di tipo industriale che in campo meteorologico o di laboratorio

Lo strumento è dotato di un display grafico con menu multi-lingue e tastierino, per la visualizzazione dei dati attuali e storici (fino a 12 mesi) e per i trend di misura; il data logger opzionale rende possibile la registrazione dati fino a 4 anni.

Il sensore PTU300 è dotato di interfaccia seriale standard RS-232C con protocollo NMEA per impiego GPS; è disponibile anche un’interfaccia isolata RS485 in opzione, PTU300 è inoltre in grado di utilizzare il protocollo di comunicazione MODBUS.

Previous articleIl “Cold Working”
Next articleCLEANROOM 4.0: una giornata dedicata alle innovazioni tecnologiche e agli aspetti normativi degli ambienti a contaminazione controllata.