Il controllo della temperatura negli allevamenti bovini

1732
allevamenti bovini

FASLAB mette a tua disposizione una vasta gamma di strumenti per il monitoraggio delle condizioni ambientali utilizzabili in una vasta gamma di applicazioni, tra cui all’interno degli allevamenti bovini.  

Per garantire il benessere dei bovini e dunque la salubrità del prodotto finito, occorre garantire il mantenimento di determinate condizioni di umidità e temperatura.

La necessità di monitorare questi parametri è divenuta sempre più importante con l’allevamento intensivo, che prevede la stabulazione, fissa o libera. Quest’ultima prevede che gli animali si muovano liberamente in una stalla divisa in tre zone: quella di alimentazione, quella di movimento e quella di riposo. Nella stalle deve essere garantita un’adeguata ventilazione e una temperatura che si assesta sui 12 °C per le vacche in lattazione e sui 15 °C per vitelloni e manzi.

Altrettanto importante è il monitoraggio dell’umidità relativa dell’ambiente: il valore deve essere incluso tra il 60 e l’80%.

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleI nuovi piattelli di contatto ELLAB per i sensori Track Sense Pro e per termocoppie
    Next articleIl controllo della temperatura nelle sale di essiccazione dei legni pregiati