E-Val™ Pro, il sistema a termocoppie cablato di ELLAB per la convalida delle camere di stabilità

363
sistema a termocoppie

Tutti i prodotti farmaceutici devono essere sottoposti ai test di stabilità. Anche dopo il superamento del test occorre sottoporre i prodotti a un monitoraggio continuo per valutarne la qualità durante la fase di stoccaggio. Le condizioni ideali di conservazione sono: 25 ° C al 60% UR e 40 ° C al 75% UR. Tuttavia, grazie all’avvento delle biotecnologie e allo sviluppo di nuovi prodotti, oggi la conservazione dei prodotti a -20°C, -40°C e persino a -80 ° C non è rara. 

L’esecuzione del test di stabilità nelle camere climatiche deve essere accurata, poiché è importante che i dati rilevati siano affidabili. Le scorte di prodotti immagazzinati in un unico luogo possono raggiungere un valore di diversi milioni di euro: a confronto, il costo di un sistema di monitoraggio che segnala condizioni anomale di conservazione è insignificante. 

Per semplificare e documentare correttamente l’intero processo di convalida delle camere di stabilità  FASINTERNATIONAL propone il sistema a termocoppie cablato E-Val™ Pro. Termocoppie e altri sensori si connettono facilmente via USB. Grazie al touch screen integrato è possibile eseguire studi senza PC o tablet esterni.  Grazie alla memoria da 512 MB di E-Val Pro e alle batterie di backup, i dati non verranno mai persi anche in caso di blackout o interruzione dell’energia elettrica. La compensazione del giunto freddo è integrata in ciascun connettore USB smart a cui si collega la termocoppia. Il contenitore dello strumento è in alluminio, sanitizzabile, per assicurare una maggiore durata e ridurre le interferenze sui componenti elettronici. Per ulteriori informazioni clicca qui! 

Previous articleI tuoi dati ovunque e in qualsiasi momento, con LogTag Online
Next articleNon perderti i prossimi corsi Ellab Academy!