ELLAB S.r.l. presenta SQ1E, il nuovo Kit per la verifica della qualità del vapore di KSA

1197
test qualità del vapore

Il test di verifica della qualità del vapore è stato regolato dalle normative dell’UE per molti anni (EN 285) e la pratica è ormai adottata in tutto il mondo. L’utilizzo di vapore di alta qualità è infatti essenziale per raggiungere risultati ottimali nei cicli di sterilizzazione a vapore. L’impiego di un vapore di qualità non conforme ai requisiti richiesti come agente sterilizzante comporta gravi conseguenze: analogamente agli ovvi rischi sui pazienti, i contaminanti nel vapore possono avere effetti dannosi sui materiali del sistema di generazione e sui prodotti di carico della sterilizzatrice.

SQ1EProgettato esclusivamente per l’industria farmaceutica e biotecnologica, SQ1E, il Kit per la verifica della qualità del vapore di KSA (Keith Shuttleworth & Associates) fornito da FASINTERNATIONAL, è l’evoluzione del modello SQ1, introdotto anni fa sul mercato. Il nuovo kit è risultato di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo e di numerosi test sul campo.

“E” sta per “elettrico”: esso è dotato di un condensatore di prova del gas non condensabile che raffredda ad aria il vapore mediante due potenti ventilatori elettrici, la cui velocità è controllata automaticamente in relazione alla temperatura della condensa. 

Ciò significa che non è più necessario fornire acqua di raffreddamento (tramite collegamento alla rete idrica o secchi d’acqua) né utilizzare la pompa ad acqua sommersa che veniva fornita con il modello SQ1.

Ciò rende l’installazione sul campo, la configurazione e il collaudo molto più rapidi ed elimina il duro lavoro manuale connesso al trasporto dell’acqua e al suo successivo smaltimento (l’ acqua deve infatti essere drenata e anche trovare uno scarico può rappresentare una sfida in alcuni ambienti di lavoro).

SQ1E si avvicina il più possibile ad un dispositivo “plug and play”: il suo utilizzo richiede davvero poche conoscenze e non c’è modo di commettere errori nelle fasi di avvio e di arresto.

Per scaricare la brochure clicca qui.

Sei interessato al kit SQ1E?

Scrivici! Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleLa qualifica dell’autoclave: come scegliere l’attrezzatura adatta?
    Next articleIl datalogger di temperatura e umidità HL4111