ELLAB si impegna per un mondo più sostenibile

607
certificati di taratura

Da oggi i certificati di taratura saranno emessi in formato elettronico con firma digitale

ELLAB da 70 anni è impegnata sul fronte del rispetto per l’ambiente. Accogliendo con favore gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite, l’azienda sta raddoppiando i propri sforzi per garantire un mondo più sostenibile ora e per le generazioni future. L’azienda, che ha ottenuto la certificazione ISO 14001,  sta facendo tutto il possibile per ridurre gli sprechi in tutti gli ambiti aziendali, trasmettendo questa sensibilizzazione ai propri dipendenti e clienti.  Le soluzioni ELLAB aiutano ad ottimizzare i grandi processi di produzione, riducendo il consumo di energia. Nei  propri siti produttivi, l’azienda migliora continuamente la propria capacità di riciclo, si affida ad un numero crescente di  fornitori green/locali e innova continuamente i prodotti per ridurre il consumo di batterie.

Essere sostenibile significa inoltre garantire posti di lavoro dignitosi, pari opportunità, politiche contro la discriminazione e la corruzione, buona salute dei dipendenti… Tutte aree nelle quali ELLAB  lavora per migliorare ogni giorno.

Il Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 128, da oggi ancora più green

Per effettuare il servizio di taratura e certificazione, ELLAB si avvale del proprio Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 128 per le misure di temperatura, umidità relativa, punto di rugiada, pressione e segnali elettrici e di collaborazioni con centri di taratura italiani ed esteri per altre grandezze (velocità e portata aria, masse, misuratori di flusso).
Uno dei primi provvedimenti che l’azienda ha adottato per divenire ancora più verde e socialmente più consapevole è la consegna dei certificati di taratura in formato digitale e non più cartaceo. Questo cambiamento, oltre ad inserirsi in una politica di sostenibilità, è un’agevolazione anche per gli utilizzatori che potranno gestire più comodamente il proprio archivio elettronico, evitando smarrimenti o danneggiamenti.  

Scopri di più sulla politica di sostenibilità di ELLAB! 





Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleIl laboratorio ACCREDIA LAT 128 di ELLAB
    Next articleIl software ValSuite® di ELLAB: domande e risposte