Il monitoraggio e il controllo delle cappe chimiche di laboratorio

2146
monitoraggio

I professionisti che operano nei laboratori hanno bisogno di protezione da sostanze potenzialmente pericolose: all’interno di laboratori le cappe chimiche devono essere monitorate per verificare la capacità di aspirazione e contenere i vapori dannosi.

I sistemi Fume Hood Monitors and Controllers della TSI misurano direttamente la velocità dell’aria che entra nella cappa, assicurando che le cappe dispongano di un adeguato livello di contenimento e ventilazione. Per garantire la massima sicurezza delle cappe, se la velocità di aspirazione scende al di sotto di un livello impostato, gli allarmi acustici e visivi forniscono immediatamente all’operatore l’avviso di condizioni potenzialmente pericolose.

Oltre alla sicurezza, un altro vantaggio derivante dall’impiego di controllori in laboratori correttamente progettati, è il risparmio energetico. I controllori per cappe chimiche di TSI sono progettati per ridurre in modo sicuro i volumi di aria in espulsione, riducendo al minimo i costi di condizionamento dell’aria fornita ai laboratori.

I monitor e controllori di Fume Hood di TSI consentono di rispettare i requisiti e le raccomandazioni riportate nelle linee guida ANSI, ASHRAE, NFPA e OSHA, che specificano le migliori pratiche per il buon funzionamento di una cappa e per il design di laboratorio.

Per maggiori informazioni scrivere a  info@fasint.it.

Previous articleSelsium – Un’efficace soluzione per i reparti ospedalieri
Next articleUn sistema di monitoraggio ambientale che fa tutto da sé