Il monitoraggio della temperatura nella produzione di glass master

1425
glass master

La replicazione (o glass mastering), è un processo industriale molto sofisticato, mediante il quale si possono ottenere copie di cd e dvd pre-registrati. Il processo di replica è complesso e prevede per prima cosa la realizzazione di una matrice ( chiamata appunto glass master). Da questa si crea il file immagine che viene poi “inciso” mediante un laser su uno speciale supporto di vetro (glass). Viene poi applicato uno strato di argento protettivo. A questo punto è necessario un bagno chimico dove la matrice raggiunge la sua dimensione e viene staccata dal glass, per diventare lo stamper che servirà a fabbricare i dischi sulle linee di produzione.

Questa delicata operazione viene svolta in apposite camere bianche a temperatura e atmosfera controllate, al fine di evitare che gli elementi inquinanti contenuti normalmente nell’aria incidano sulla qualità del prodotto finito.

Scopri sul sito www.faslab.it l’ampia gamma di prodotti venduti da FASLAB  per il monitoraggio della temperatura!

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleSimposio AFI: a giugno la 59esima edizione
    Next articleHanwell Lite, il sistema wireless di monitoraggio della temperatura 24 ore su 24, 7 giorni su 7: guarda il video!